Si scriverà nei prossimi 23-25 settembre al Lido di Venezia la prima parola di un nuovo entusiasmante capitolo del raduno con valenza internazionale di scooter d’epoca, un appuntamento immancabile per tutti i possessori e appassionati di vespe e lambrette a marce che ogni anno si rinnova attraverso iniziative culturali ed eventi dedicati agli scooteristi in arrivo da tutta Europa, a cavallo delle mitiche due tempi!
Il Raduno Scooter d’epoca “Venezia Scooter Experience” viene organizzato dal Naonian Scooter Club di Pordenone con l’appoggio della ProLoco Lido-Pellestrina e del circuito S.I.R. (Scooterclub Italiani Riuniti) in collaborazione con la Società Aquarius Srl e la Top Sgaruglio Scooter Union (sodalizio di vari club del Veneto).
Il raduno internazionale rappresenta un week end di emozioni reali e di vera gioia, organizzato in un’atmosfera che cattura ogni scooterista o visitatore attraverso il fascino di una storia italiana raccontata da più di 70 anni di vespe e lambrette, corse, personaggi, vicissitudini e opportunità.
Il Lido di Venezia rappresenta una location ideale per un successo assicurato, un momento di aggregazione nel rispetto dell’amore e della grande passione che tutti gli amanti degli scooter a storico marchio italiano sanno esprimere in ogni occasione.
La manifestazione sarà aperta al pubblico e avrà come scopo la valorizzazione e la cultura del territorio attraverso itinerari turistici ed eno-gastronomici mattinieri e pomeridiani programmati sia al Lido/Malamocco/Alberoni che a Pellestrina. Per evitare eccessivo inquinamento, congestione del traffico e problematiche annesse, queste iniziative saranno proposte con formula a numero limitato con itinerari su prenotazione.
Le esposizioni statiche dei motoveicoli nel contesto “Vintage” saranno certamente attrattive e apprezzabili a fruitori di ogni età.
La musica anni 60/90 sarà la colonna sonora del fine settimana settembrino, verrà proposta nei pomeriggi del venerdì 24 e sabato 25 presso l’aquarius Beach in località Alberoni dai dj più noti della scena scooterista italiana, veri amatori e raffinati ricercatori di sonorità a 45 giri, mentre nella serata del sabato sera appassionati e partecipanti si ritroveranno presso locale PACHUKA, in via klinger 1, per le premiazioni e la serata danzante.
Con la tarda mattinata di domenica 25 la manifestazione si concluderà con colazioni e pranzo.